Home arrow Anno 2005 arrow Il vescovo incontra le maestranze
Il vescovo incontra le maestranze PDF Stampa E-mail
Condividi
mercoled́ 04 maggio 2011
Dopo la processione dei misteri di Trapani

Martedi’ prossimo 3 Maggio alle ore 19.30, come ormai è consuetudine da alcuni anni, il vescovo Francesco Micciché incontrerà presso il salone dei vescovi, in Episcopio, il presidente e il direttivo dell’Unione Maestranze di Trapani insieme ai consoli dei vari gruppi che compongono la processione dei Misteri di Trapani.

L’incontro, che ci conclude con un momento di fraternità, è occasione per rifocalizzare il senso profondo della grande manifestazione dei “misteri”: “La grande, magnifica, ordinata e devota processione del Venerdì Santo ha dato un segnale bello di dignità, compostezza, religiosità e fede alla città e ai tanti turisti che l’affollavano – ha scritto il vescovo nella lettera d’invito a tutti i consoli - La gioiosa e partecipata processione della mattina di Pasqua con il Cristo risorto ci ha fatto gustare la gioia della vittoria della vita sulla morte, del bene sul male. Vi ringrazio per l’impegno profuso, per la crescita nella consapevolezza della fede, per il senso di Chiesa che vi contraddistingue”.

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.