Home arrow Anno 2003 arrow L'incontro, ora! Ad Alcamo con i giovani
Sabato 14 maggio a partire dalle ore 22.00

Evangelizzazione di strada ad Alcamo

Sabato 14 Maggio a partire dalle ore 22.00

Da alcuni mesi la diocesi sta sperimentando una forma particolare di “primo annuncio” ai giovani chiamata "L'incontro...Ora". Si tratta di aprire una chiesa di notte, mentre alcuni giovani, due a due, per strada contattano i coetanei, invitandoli ad un momento di silenzio e d’interiorità davanti l’Eucarestia esposta all’interno della Chiesa. L’esperienza, già collaudata quest’anno sia a Trapani che ad Alcamo, ha creato un ritorno positivo: richiesta di momenti d’incontro, desiderio di conoscere di più la vita di fede e moltissimi dialoghi a tu per tu con i sacerdoti che restano di notte a disposizione dei giovani per confessarli o ,semplicemente, per parlare.

Il prossimo appuntamento con “L'Incontro...Ora” si terrà sabato prossimo a partire dalle ore 22 presso la Chiesa del Collegio in pieno centro ad Alcamo e continuerà fino a notte fonda. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, i giovani che invece vogliono partecipare all’iniziativa da “evangelizzatori” terranno un momento di formazione presso la Sala della Comunità “Giovanni Paolo II” presso la parrocchia Santi Paolo e Bartolomeo (corso VI Aprile).

Per i ragazzi provenienti da altri paesi, la Diocesi metterà a disposizione un pullman che partirà alle ore 15 di sabato da Piazza Vittorio a Trapani.