Home arrow News arrow Pentecoste in festa: la gioia di essere Chiesa!
Pentecoste in festa: la gioia di essere Chiesa! PDF Stampa E-mail
mercoled́ 11 maggio 2011
Sabato 11 giugno a San Vito Lo Capo

Pentecoste in festa

Giovani protagonisti della Chiesa

Sabato 11 giugno

Ore 17.30/18.30 Raduno e accoglienza a Macari

Ore 18,45 Preghiera iniziale presieduta dal vescovo Francesco Miccichè

pentecoste_0.jpg

Ore 19.00 Pellegrinaggio verso San Vito Lo Capo

Ore 19.30 Sosta a Santa Crescenza

pentecoste_1.jpg

Ore 20.30 Arrivo a San Vito Lo Capo. Rinnovo delle premesse battesimali e visita al battistero del Santuario

pentecoste_2.jpg

Ore 21.30 Ristoro in piazza in allegria

Ore 22.00/ 23.45 “Oasi dello Spirito” percorso itinerante sui doni dello Spirito Santo

pentecoste_4.jpg

Oasi dell’Intelletto, via San Vito reading poetico ( a cura del gruppo Polis-Paideia)

Oasi della Pietà, Santuario, Adorazione eucaristica e confessioni ( a cura della Gi.Fra. e del RnS)

Oasi del Timor di Dio, via Venza, Riflessione multimediale sulla legalità ( a cura dell’Agesci)

Oasi della Fortezza, via Santuario, Mostra fotografica multimediale su don Lorenzo Milani (a cura dell’AC)

Oasi della Scienza, salone della parrocchia, Proiezione Cortometraggio (a cura dei giovani di San Vito)

Oasi della Sapienza, via Flores, Danza tra parola e corpo ( a cura dell’Unitalsi)

Oasi del Consiglio, via Di Bella, Rappresentazione teatrale ( a cura del gruppo Magnificat)

cartina_sann_vito_per_sito.jpg

Ore 00.00 Santa Messa presso il giardino del Santuario presieduta dal vescovo Francesco Micciché

pentecoste_3.jpg

Note logistiche: per permettere una migliore partecipazione è possibile lasciare le macchine presso il parcheggio libero di via La Piana a San Vito Lo Capo a partire dalle ore 17.30. Un servizio navetta gratuito accompagnerà i partecipanti presso la Chiesa di Macari.

Per i giovani è possibile raggiungere San Vito Lo Capo con pullman messi a disposizione dalla Diocesi con un contributo di 2 euro. Per info contattare il proprio parroco.

cercaci su fb pastoralegiovaniletrapani

manifestopent2011_2011.jpg