Home arrow Anno 2008 arrow 60 ore di preghiera per il Papa
60 ore di preghiera per il Papa PDF Stampa E-mail
mercoled́ 01 giugno 2011
Il vescovo invita alla preghiera per il successore di Pietro

Con una lettera inviata ai presbiteri e diaconi della Diocesi il vescovo Francesco Micciché ha invitato tutta la Chiesa alla preghiera per il Pontefice. il 30 giugno consacrazione del clero al Cuore di Gesù ad Alcamo.

Carissimi,

nella ricorrenza del 60º anniversario dell'ordinazione sacerdotale del Santo Padre Benedetto XVI, 29 giugno 2011, ci stringiamo attorno al successore di Pietro con l'affetto di figli verso il padre offrendo in spirito di soprannaturale sobrietà 60 ore di Adorazione Eucaristica distribuite durante il mese di giugno. Pregheremo il Padrone della messe perché mandi operai nella sua messe e per la santificazione del clero. Il culmine del percorso di preghiera sarà la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù (Giornata di Santificazione Sacerdotale).

Giovedì 30 giugno p.v. alle ore 10.30 vescovo, presbiteri e diaconi ci daremo appuntamento presso la parrocchia Sacro Cuore di Alcamo per vivere un'ora di Adorazione Eucaristica a conclusione della quale come ministri ordinati ci consacreremo solennemente al Cuore di Gesù. In unione con tutta la Chiesa vogliamo esprimere in tal modo i nostri auguri al Santo Padre, rinnovando il nostro atto di fede nella Chiesa Una, Santa, Cattolica e Apostolica.

Augurandovi buon lavoro nella vigna del Signore vi saluto e benedico con affetto.

Trapani, 31 maggio 2011