Home arrow Anno 2006 arrow Nota del vescovo
Nota del vescovo PDF Stampa E-mail
marted́ 07 giugno 2011

La Santa Sede ha nominato S.E. mons. Domenico Mogavero visitatore apostolico della Diocesi di Trapani. L’intervento è bene accolto ed è stato auspicato dal vescovo di Trapani Francesco Micciché affinchè si possano finalmente chiarire alcuni gravi fatti di tipo amministrativo che, nei mesi scorsi, hanno portato alla dolorosa decisione della sospensione “a divinis” di un presbitero diocesano.

“Rimetto nelle mani della saggezza della Chiesa la necessità di fare chiarezza e ridare serenità alla chiesa trapanese in questi mesi ferita da illazioni ma anche da fatti oggettivamente gravi che tutti auspichiamo vengano definitivamente chiariti – afferma il vescovo Francesco Micciché –. Ai presbiteri, diaconi e a tutto il popolo santo di Dio della Diocesi chiedo preghiere per l’unità della nostra chiesa e con cuore di padre ripeto l’invito di Gesù: ‘non temete’, certi che Dio non abbandona i suoi figli e sa provvedere alle necessità del suo popolo e che la luce della verità alla fine trionferà”.