Home arrow dalle Comunità arrow Festa di San Vito
Festa di San Vito PDF Stampa E-mail
Condividi
luned́ 13 giugno 2011

Le funzioni religiose della festa di san Vito al tramonto del 14 giugno, si darà inizio al giorno della festa di San Vito (15 giugno).

Alle ore 18,30, Il corteo delle autorità e delle associazioni cittadine, con a capo il Sindaco Matteo Davide Rizzo, muoverà dal palazzo La Porta, sede del Comune, per portare l’omaggio delle chiavi al Santo Patrono e per la celebrazione dei Primi Vespri presso l’antichissimo Santuario del Santo, presieduti dal Vicario di Zona e parroco don Pietro Messana.

Il 15 mattina alle ore 8,00 le Lodi presiedute dal parroco don Giovan Battista Lipari. Alle 11,00 del 15 giugno la Santa Messa pontificale presieduta da S.E. Mons. Francesco Miccichè, Vescovo di Trapani. Alle 19,00 secondi Vespri presieduti dall’Arciprete Sac. Mario Massimo Catania.

Dalle 21,00 si terrà la processione notturna, con i portatori di Alcamo devoti del Santo, fino alle 24,00, concluderà il giorno della festa.

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.