Home arrow Anno 2003 arrow Il vescovo per la Quaresima
Il vescovo per la Quaresima PDF Stampa E-mail
sabato 28 febbraio 2004
Una lettera per rimettere a fuoco il valore della famiglia e dei piccoli
Il vescovo Francesco Miccichè riprendendo il messaggio del Papa, ha inviato una lettera alla comunità ecclesiale. “Il periodo della Quaresima è occasione propizia per riflettere e meditare sul valore della famiglia e dei piccoli – scrive il vescovo - Una comunità attenta a questi suoi due pilastri fondamentali è una comunità che ha futuro e lo carica di speranza. Constato nel mio peregrinare in diocesi per la Visita Pastorale come l’emergenza pastorale prioritaria oggi è la famiglia, snodo fondamentale della pastorale, da valorizzare, per essere protagonista della vita della Chiesa. I nostri bambini – continua Miccichè - sono oggi bombardati da una miriade di messaggi fuorvianti, la loro vita è violentata da una comunicazione selvaggia e per nulla rispettosa dei valori” La lettera del vescovo si conclude con un invito alle parrocchie a non far mancare in questo periodo che precede la Pasqua “iniziative di meditazione e di preghiera mettendo al centro i piccoli e con essi la famiglia”.