Home arrow News arrow GMG: in 53 col Papa a Madrid
GMG: in 53 col Papa a Madrid PDF Stampa E-mail
Condividi
luned́ 08 agosto 2011
Si parte a ferragosto. "Esperienza di Chiesa senza confini"

Sono 53 i giovani della Diocesi che lunedì 15 agosto partiranno alla volta di Madrid per partecipare alla XXVI Giornata Mondiale della Gioventù con Papa Benedetto XVI. I giovani parteciperanno alla messa di inaugurazione nel pomeriggio del 16 agosto a Madrid e alle catechesi previste mercoledì, giovedì e venerdì quindi sabato 20 parteciperanno alla Veglia all’earodromo di Cuantro Ventos e alla santa messa della mattina con Papa Benedetto XVI.

 “E’ un’esperienza a cui ci siamo preparati vivendo quest’anno, intensamente, il nostro percorso giovani diocesano – afferma il responsabile della pastorale giovanile diocesana don Filippo Cataldo in partenza per la Spagna – La fede ricevuta come dono è sempre un’esperienza comunitaria che si esprime nella comunione con Dio e con i fratelli. La Giornata mondiale della Gioventù è un’occasione speciale per respirare, vivere e condividevere l’esperienza della Chiesa che è sempre universale, senza confini con la ricchezza che ogni cultura porta con se”.

Attraverso Tv2000, Avvenire, Radioinblu, sul sito dell’agenzia SIR www.agensir.it , www.chiesacattolica.it e www.gmg2011.it sarà possibile seguire in diretta lo svolgimento della GMG.

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.