Home arrow Anno 2010 arrow Nuovi parroci
Nuovi parroci PDF Stampa E-mail
luned́ 19 settembre 2011
Dal primo ottobre un nuovo assetto pastorale in alcune parrocchie

Da sabato primo ottobre ci saranno dei cambiamenti nell’assetto pastorale di alcune parrocchie della Diocesi di Trapani. Mons. Ludovico Puma, parroco della Chiesa Madre di Alcamo diventa anche parroco della parrocchia “S.Anna Cappuccini”; vice-parroci delle due comunità saranno don Salvatore Grignano e don Antonino Ruggirello.

Don Antonio Peraino sarà il nuovo parroco delle parrocchie “S. Silvestro Papa” di Calatafimi-Segesta e “Maria Santissima Consolatrice” di Sasi. Don Fabio Pizzitola sarà il nuovo parroco della parrocchia “Maria SS. di Trapani” della frazione di Rilievo e della parrocchia “SS. Crocifisso” di Guarrato; don Giuseppe Cacciatore sarà nuovo parroco della parrocchia San Giuseppe (Sperone di Custonaci) e don Vito Castronovo parroco della parrocchia “Maria SS. del Suffragio” (Purgatorio). Infine don Giancarlo D’Angelo sarà il nuovo parroco della parrocchia “Maria SS. Immacolata” nella frazione di Nubia.

“La partenza di don Giuseppe Giacomelli, l’età avanzata di tanti sacerdoti come, purtroppo, la morte di altri, hanno reso necessaria una rimodulazione per assicurare la presenza e il servizio pastorale dei presbiteri in tutte le comunità della Diocesi – dichiara il vescovo Francesco Micciché – L’età media dei nostri presbiteri è alta mentre crescono nuove esigenze pastorali in zone di nuova espansione urbanistica; tutto questo comporta uno sforzo maggiore di mobilità e di disponibilità dei presbiteri, sia di quelli anziani che spesso anche malati continuano il loro servizio nei modi a loro possibili, sia di quelli più giovani. Tutti ringrazio di vero cuore per il loro spirito di obbedienza e di collaborazione mentre invoco per tutte le comunità interessate dai cambiamenti di continuare e rinnovare lo spirito di comunione ecclesiale al servizio del Regno di Dio”.