Home arrow Anno 2010 arrow Vademecum pastorale "Non dire: sono giovane"
Vademecum pastorale "Non dire: sono giovane" PDF Stampa E-mail
gioved́ 06 ottobre 2011
Lunedì 24 ottobre ore 19.00. La lettera del vescovo

Carissimi,

l'annuale Celebrazione Liturgica della Dedicazione della nostra Chiesa Cattedrale che celebreremo lunedì 24 Ottobre p.v. è una felice occasione offertaci dal Signore per poter rinnovare il nostro atto di fede nella Chiesa Una, Santa, Cattolica e Apostolica di cui la Chiesa edificio è segno. Ci prepareremo a quest'evento ecclesiale con la riflessione e la preghiera chiedendo a Gesù, nostro unico Signore e Salvatore, la grazia di un convinto, consapevole è rinnovato "sensus ecclesiae". L’amore alla Chiesa che ci è madre nella fede è amore a Cristo e, nella Chiesa, ciascuno di noi è chiamato a rendere un servizio in fedeltà al Vangelo, da figli della Chiesa. Da pastore di questa amata Chiesa di Trapani intendo abbracciare tutti e in particolar modo i giovani ai quali dedichiamo per il secondo anno consecutivo la nostra attenzione attraverso il vademecum pastorale “Non dire sono giovane - giovani e cultura” che avrò la gioia di consegnare al termine della concelebrazione.

cover_fronte.jpg

Sarà mio intendimento venire nelle tre Zone pastorali della Diocesi per presentarlo a tutti gli operatori pastorali secondo il seguente calendario concordato con i Vicari zonali:

- Prima zona pastorale: 27 Ottobre ore 19.00 presso il Seminario Vescovile ad Erice;

- Seconda zona pastorale: 28 Ottobre ore 19.00 presso la parrocchia Regina Pacis a Paceco;

- Terza zona pastorale: 29 Ottobre ore 19.00 presso la Chiesa Madre di Alcamo.

consegna_3_per_sito.jpg

L'augurio è che essi possano sentire tutto l'affetto e la fiducia che riponiamo di loro, ricchezza preziosa per la Chiesa e la società tutta. Nell’attesa di incontrarvi numerosi giorno 24 Ottobre p.v alle ore 19.00 in Cattedrale vi abbraccio con affetto e benedico.

Trapani, 6 ottobre 2011

+ Francesco Micciché Vescovo

documenti:
VADEMECUM PASTORALE 2011-12 VADEMECUM PASTORALE 2011-12 (11.43 Mb )
VADEMECUM PASTORALE 2011-12 - copertina VADEMECUM PASTORALE 2011-12 - copertina (4.11 Mb)