Home arrow Anno 2006 arrow Assemblea Catechisti e Mandato ai Missionari
Assemblea Catechisti e Mandato ai Missionari PDF Stampa E-mail
mercoled́ 25 febbraio 2004
Domenica 29 Febbraio con inizio alle ore 16.00
Il prossimo 29 febbraio, prima domenica di Quaresima, secondo il programma per la formazione permanente di coloro che sono impegnati nell’evangelizzazione e nella catechesi, si terrà l’assemblea diocesana sul tema: “Far risuonare l’annuncio di salvezza … nel quartiere”.

Sarà con noi padre Roberto TONI, dei Padri Carmelitani, Priore del convento del Carmine a Palermo e vicario parrocchiale presso la parrocchia San Sergio (Brancaccio).

L’assemblea con inizio alle ore 16.00 si terrà in Cattedrale.
Nello stesso giorno, nella celebrazione eucaristica delle ore 19.00, Sua Ecc. mons. MICCICHÈ, come concordato nell’incontro dei Presbiteri del 27/01/2004, darà il “mandato missionario agli Operatori Pastorali della Prima Zona”. La prima zona pastorale, che comprende la città di Trapani, infatti si prepara con la Missione Popolare alla Visita Pastorale che il vescovo terrà il prossimo anno.

La pausa, tra l’assemblea e la celebrazione, sarà l’occasione per una visita guidata alla seicentesca e barocca chiesa del Collegio, dedicata alla Immacolata Concezione di Maria, riaperta al culto dopo circa quarant’anni di lavori.