Home arrow Anno 2010 arrow Veglia di Avvento
Veglia di Avvento PDF Stampa E-mail
mercoled́ 16 novembre 2011
Sabato 26 Novembre ore 21.00 a Trapani ed Alcamo

Sabato prossimo 26 Novembre la chiesa trapanese inizierà insieme il cammino verso il Natale con la solenne Veglia di Avvento che quest’anno si terrà contemporaneamente in due città: a Trapani presso la Cattedrale “San Lorenzo” e ad Alcamo presso la Chiesa Madre “Maria SS. Assunta”.

La Veglia avrà inizio per tutti alle ore 21.00.

A Trapani i fedeli si ritroveranno presso la Chiesa “Santa Maria del Gesù” dove dopo un momento di preghiera avrà inizio una fiaccolata, segno della vigilanza, dell’attesa e del pellegrinaggio verso la Gerusalemme celeste. Quindi in cattedrale si terrà una meditazione sull’Avvento presieduta dal vescovo Francesco Micciché in due momenti seguendo la “corona d’avvento” che accompagnerà questo particolare periodo di preparazione al Natale in tutte le chiese della Diocesi.

Stessa celebrazione ad Alcamo dove la fiaccolata muoverà dalla Chiesa del Collegio per concludersi con la meditazione in Chiesa Madre.

A Trapani si ritroveranno i fedeli della prima e seconda Zona pastorale (Trapani città, Erice, comuni dell’agroericino, Paceco, isole Egadi e frazioni del trapanese); mentre ad Alcamo si riuniscono presbiteri, religiosi, diaconi e laici della terza Zona pastorale ( Castellammare, Alcamo e Calatafimi- Segesta).

Al termine della celebrazione verrà diffuso il Messaggio di Avvento per tutti i fedeli.

Anche quest’anno il vescovo e i giovani vivranno le giornate di preparazione al Natale condividendo una frase slogan da vivere quotidianamente inviata via sms.