Home arrow News arrow Un container per il Madagascar
Un container per il Madagascar PDF Stampa E-mail
marted́ 22 novembre 2011
Appello per la raccolta di  materiale per i bambini

La Caritas diocesana e l’Ufficio Missionario stanno allestendo la spedizione di un container per il Madagascar a sostegno anche del progetto di Servizio civile internazionale attivato da due anni a Fianarantsoa che tra l’altro, dal 19 gennaio, vedrà impegnati altri 9 volontari (in questo momento i volontari in servizio sono otto e stanno curando i bambini trovati per strada e ospitati presso la Casa Speranza e la Maison des Enfants della diocesi di Trapani).

volontari_bambini_di_strada_2.jpg

Oltre al solito materiale dopo l’apertura delle due nuove strutture, è necessario potenziare il sostegno alle attività al servizio dei bambini. In particolare sono necessari alle missioni: biancheria da letto e da bagno, coperte da letto singolo, biancheria intima per bambini e ragazzi, medicine soprattutto antibiotici, clenil per aerosol, garze, bende, disinfettanti, siringhe, sciroppi per la tosse, antinfluenzali e antinfiammatori per i bambini, lozioni per pidocchi, detergenti per l’igiene personale.

Per i bambini servono anche quaderni, materiale didattico e di cancelleria; televisori e lettori DVD per attività educative.

volontari_bambini_di_strada_4.jpg

Per info e consegne telefonare alla signora Pamela Corso, referente del progetto al numero 334 1692631 oppure alla Caritas diocesana di Trapani 0923 432236.