Home arrow Anno 2002 arrow Centro d'Ascolto Caritas ad Alcamo
Centro d'Ascolto Caritas ad Alcamo PDF Stampa E-mail
gioved́ 05 febbraio 2004
L'inagurazione lunedì 9 Febbraio alle ore 10
Lunedì 9 Febbraio alle ore 10.00 sarà inaugurato il Centro d’ascolto Caritas cittadino di Alcamo al servizio delle povertà del territorio.

Il centro prevede l’apertura al pubblico nella mattinata di ogni giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30. Nel pomeriggio si terranno gli incontri di valutazione dei casi ascoltati e verranno concordate le iniziative da intraprendere per rispondere ai bisogni manifestati e coinvolgere l’intera comunità ecclesiale nell’attività di promozione della solidarietà.
Gli animatori del centro saranno gli operatori pastorali che hanno seguito il percorso formativo nell’ambito del Laboratorio Diocesano Caritas per la promozione e l’accompagnamento delle caritas parrocchiali.

L’inaugurazione dei locali, situati a fianco della chiesa madre di Alcamo nell’ex contabilità dei preti, sarà preceduta alle ore 09.00 da una Santa Messa presieduta dal vescovo Francesco Miccichè e concelebrata dai parroci della città. Alle ore 11.00 gli operatori del nuovo Centro Caritas si riuniranno con suor Clara Sala, responsabile del centro d’ascolto diocesano per stabilire le modalità operative preliminari d’avvio del centro, soprattutto riguardo al raccordo da creare tra il Centro e le singole parrocchie di Alcamo.