Home arrow dalle Comunità arrow Giovani aperti alla vita con Nuovi Orizzonti a Trapani
Giovani aperti alla vita con Nuovi Orizzonti a Trapani PDF Stampa E-mail
Condividi
venerd́ 20 gennaio 2012

Il Movimento per la Vita in collaborazione con alcune parrocchie di Trapani organizza una settimana d’incontri dal tema “Giovani aperti alla vita” con la presenza in città di 10 giovani della comunità “Nuovi Orizzonti” fondata da Chiara Amirante impegnata in prima linea al servizio dei giovani e della prevenzione del disagio giovanile.

In particolare i giovani della comunità, accompagnati da alcuni sacerdoti e laici, da martedì prossimo 24 gennaio fino a venerdì prossimo trascorreranno le ore mattutine nelle scuole superiori di Trapani ed Alcamo dove porteranno la loro testimonianza di vita agli studenti e racconteranno il loro impegno contro ogni forma di disagio giovanile.

Gli animatori terranno degli incontri anche presso le comunità parrocchiali. Martedì 24 alle ore 21.30 presso la comunità SS. Salvatore; mercoledì presso la parrocchia del Sacro Cuore; giovedì, sempre alle ore 21.00 nella parrocchia San Giovanni; domenica 29 gennaio alle ore 16.30 presso il teatro Tito Marrone di Trapani con ingresso gratuito si terrà lo spettacolo “Nuovi Orizzonti”.

Mercoledì 25 inoltre ci sarà un momento di evangelizzazione per le vie del centro storico di Trapani (inizio ore 16.30); venerdì incontri e attività a Castellammare del Golfo.

La settimana “Giovani aperti alla vita” si concluderà domenica prossima 29 gennaio con una cena di fraternità presso il salone della parrocchia Santissimo Salvatore (Fontanelle sud).

La Comunità Nuovi Orizzonti si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale: per questo realizza azioni di solidarietà a sostegno di chi vive situazioni di grave difficoltà; svolge la sua attività avendo presenti tutte le realtà di emarginazione sociale, in modo particolare del mondo giovanile; per esso propone specifici interventi innovativi e un proprio programma di ricostruzione integrale della persona che unisce la dimensione psicologica a quella spirituale e umana. Inoltre propone i valori della solidarietà, della condivisione, della cooperazione e della spiritualità come elementi essenziali per una piena realizzazione della persona. La comunità ha diverse case di accoglienza, centri di orientamento e formazione.

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.