Home arrow Anno 2008 arrow Formazione ministri straordinari della Comunione
Formazione ministri straordinari della Comunione PDF Stampa E-mail
luned́ 05 marzo 2012
Due appuntamenti il 10 e il 17 Marzo prossimi Come da calendario, l’Ufficio Liturgico Diocesano per il tempo di Quaresima ha organizzato un pomeriggio di spiritualità i cui destinatari sono i Ministri Straordinari della Santa Comunione che operano nelle nostre parrocchie. Accogliendo i suggerimenti e le indicazioni del nostro Vescovo per il nuovo anno pastorale, il tema dell’incontro sarà “Colui che non aveva conosciuto peccato, Dio lo fece peccato in nostro favore, perché in lui noi potessimo diventare giustizia di Dio” (2Cor 5,21). I Ministri Straordinari della terza zona si ritroveranno sabato 10 marzo p.v. alle ore 16,30 presso la Chiesa del Collegio di Alcamo e guiderà la meditazione Don Antonino Marrone. Per quanto riguarda, invece, la prima e seconda zona, ci si incontrerà sabato 17 marzo p.v. alle ore 16,30 presso la parrocchia Nostra Signora di Loreto (Villa Rosina) di Trapani. La riflessione questa volta sarà affidata a Don Fabio Pizzitola. Vi comunico, inoltre, che al termine dell’incontro del 17 marzo il nostro Vescovo Francesco presiederà la Santa Messa e conferirà il ministero ai nuovi ministri straordinari della Santa Comunione della prima e della seconda Zona.