Home arrow dalle Comunità arrow Festa S. Giuseppe a Paceco
Festa S. Giuseppe a Paceco PDF Stampa E-mail
Condividi
venerd́ 09 marzo 2012

Anche quest’anno la PARROCCHIA REGINA PACIS DI PACECO da il via ai festeggiamenti in onore di San Giuseppe che vedranno la realizzazione di diversi eventi comunitari.

SABATO 10 MARZO ALLE ORE 19,30 sarà il Parroco, don Salvo Morghese, a benedire il nuovo altare di San Giuseppe nel Salone Teatro della Chiesa Matrice di Paceco. L’altare realizzato interamente col pane, secondo un antico rito in cui alla lavorazione è unita la preghiera, ha visto la sinergia di molti parrocchiani di Paceco.

VENERDì 16 MARZO ALLE ORE 19,00 Conferenza sul tema dell'ICONOGRAFIA SACRA NELLE CASE (Prof. Maurizio Vitella, Ricercatore di Storia dell'Arte)L'evento è realizzato in collaborazione con la FONDAZIONE PASQUA 2000 ALLE ORE 20,30 Inaugurazione della Mostra dei Capezzali su 'la Sacra Famiglia' DOMENICA 18 MARZO ALLE ORE 15,00 Raduno presso la Chiesa Madonna di Porto Salvo per l'AMMITU RI SAN GIUSEPPI, rappresentazione delle 'tuppuliate' alle porte di alcune case con diniego di ospitalità e che si conclude sul sagrato della Matrice, ultima porta aperta in cui la Sacra Famiglia viene accolta e rifocillata con numerose pietanze cucinate da molte famiglie di Paceco. All'evento parteciperà anche il Cantastorie Peppino Castro.

DOMENICA 18 MARZO, durante la Messa delle ORE 11,00 e delle ORE 18,30, nella Chiesa Regina Pacis, sarà fatta LA BENEDIZIONE DI TUTTI I PAPA'

LUNEDì 19 MARZO - FESTA DI SAN GIUSEPPEORE 16,00 Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa Madonna di Porto Salvo. ORE 17,30 Solenne Processione della Statua di San Giuseppe. ITINERARIO: Chiesa Madonna di Porto Salvo: Piazza dei Caduti, Via Porto Salvo, Via F.lli di Falco, Via Leopardi, Via Stazzone, Via Archimede, Via Regina Margherita, Via Arimondi, Via Nunzio Agate, Via Ten. Serafino Montalto, Via Roma (sotto la Piazza), Via Sanseverino, Via Torrearsa, Via Amendola, Piazza dei Caduti (Chiesa Madonna di Porto Salvo).Al rientro avverrà LA DISTRIBUZIONE DEI PANI DI SAN GIUSEPPEe poi in Piazza Vittorio Emanuele ci sarà LA SFINGIUNIATA: Degustazione degli SFINGIONI DI SAN GIUSEPPE

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.