Home arrow Anno 2008 arrow Evangelizzazione di strada
Evangelizzazione di strada PDF Stampa E-mail
venerd́ 16 marzo 2012
"L'incontro ora" sabato 17 marzo nel centro storico di Trapani

Per il secondo anno consecutivo la diocesi di Trapani sta sperimentando una forma particolare di “primo annuncio” ai giovani chiamata "L’incontro...Ora"i cui protagonisti sono le “sentinelle del mattino”, giovani che sentono il desiderio d’impegnarsi per far conoscere ai loro coetanei la loro esperienza di fede. La proposta è semplice: si apre una chiesa di notte, mentre alcuni giovani, due a due, contattano i coetanei, invitandoli ad un incontro con la misericordia di Dio. “In questi mesi abbiamo visto centinaia di giovani entrare nelle chiese che sono state aperte: molti incontrano Cristo attraverso la delicatezza della testimonianza di fede di giovani che credono – affermano i responsabili del progetto Giona, acronimo di “Giovani per la nuova evangelizzazione”.

“L'Incontro...Ora” si terrà sabato prossimo 17 Marzo a partire dalle ore 22 presso la Chiesa dell’Itria in via Garibaldi e si concluderà a notte fonda, dopo le due. I giovani “evangelizzatori” invece si ritroveranno alle ore 18.00 presso la Curia Vescovile per un momento di formazione. Quindi dopo una cena veloce e la benedizione del vescovo Francesco Micciché avrà inizio l’incontro vero e proprio. Con il vescovo,saranno presenti diversi sacerdoti per i giovani che vogliono aprire un dialogo oppure confessarsi. I giovani hanno anche realizzato un spot video d’invito che sta circolando sui social network dove il dialogo continua.

Eccolo

: http://www.youtube.com/watch?v=NrONF-RzZCc&feature=share