Home arrow dalle Comunità arrow Musical "Il Risorto": domenica delle Palme in Seminario
Musical "Il Risorto": domenica delle Palme in Seminario PDF Stampa E-mail
gioved́ 22 marzo 2012

DOMENICA DELLE PALME 1 APRILE 2012 alle ore 21.30 presso l'Auditorium Santa Chiara del Seminario Vescovile di Trapani il Gruppo Artistico Magnificat metterà in scena l'Opera Rock di Daniele Ricci "Il Risorto... oltre il dolore e la croce". Il Musical racconta la storia della risurrezione di Gesù, dall'ingresso a Gerusalemme fino all'apparizione ai discepoli di Emmaus e all'incontro con Tommaso, passando per l'arresto, il processo e la passion. L'intento dell'autore è di riportare al centro della storia quello che accade "dopo" la croce, oltre la sofferenza e la morte di Gesù.

Un particolare rilievo è dato alle figure femminili del Vangelo, alle quali è affidato il compito di accompagnare lo spettatore nella narrazione, partecipando attivamente agli eventi. Il risultato è un'opera rock vibrante e commovente, interamente musicale; un coinvolgente spettacolo che ripercorre la storia antica con la partecipazione e la tensione di un accadimento presente. Tutte le vicende, i personaggi, i dialoghi si snodano attraverso le canzoni che alternano il dramma alla tenerezza e all'esplosione di gioia, in un susseguirsi continuo di fatti e di emozioni. L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,30. Il costo del biglietto è di euro 5,00 (bambini fino a 3 anni gratis, fino a 10 anni 3 euro). I biglietti si potranno prenotare presso la Parrocchia N.S. di Lourdes di Trapani.

Per info potete consultare la pagina facebook dell'evento: