Home arrow Anno 2006 arrow Il vescovo in visita pastorale
Il vescovo in visita pastorale PDF Stampa E-mail
Condividi
gioved́ 08 gennaio 2004
Nella seconda zona dal 10 gennaio al 25 Marzo
Si apre sabato prossimo 10 Gennaio il secondo momento della visita pastorale che il vescovo compirà fino al 25 Marzo prossimo nella seconda zona pastorale, la porzione della diocesi che comprende i paesi dell’agroericino ( Valderice, Erice, Custonaci, Buseto Palizzolo fino a San Vito Lo Capo), alcune frazioni del trapanese ( Guarrato, Rilievo, Salinagrande, Marausa ...), il territorio di Paceco e le isole Egadi.
La celebrazione di apertura si terrà nella chiesa di Cristo Re a Valderice con la Santa Messa che avrà inizio alle ore 18.00 e sarà concelebrata da 25 sacerdoti.
Domenica 11 Gennaio il vescovo trascorrerà la prima giornata della Visita Pastorale ad Erice. Alle ore 17.30 si terrà una celebrazione eucaristica nella Matrice.
Come lo scorso anno ad Alcamo Calatafimi e Castellammare del Golfo, il vescovo Francesco Micciché incontrerà tutte le comunità ecclesiali ma anche le realtà civili. Lunedì 12 Gennaio alle ore 10.00 sarà con i bambini della scuola elementare “Dante Alighieri” di Valderice. Martedì 13 alle ore 15.30 si terrà un pellegrinaggio al cimitero di Ragosia mentre alle ore 21.00 il vescovo incontrerà i lavoratori. Mercoledì 14 incontrerà alle ore 10 i bambini della scuola “Ciaccio Montalto” mentre nel pomeriggio i ragazzi a rischio ospiti presso la suore Salesiane della frazione di San Marco. Giovedì 15 sarà presso la sala consiliare di Valderice incontrerà politici ed amministratori del paese ( ore 10.00). Di seguito si recherà presso la caserma dei carabinieri. Alle ore 16.00 si terrà una liturgia per gli ammalati del paese che poi il vescovo incontrerà nelle loro case. Alle ore 19.00 incontrerà le persone a lutto ( si tratta del primo incontro del genere, proposto dai parroci di Valderice in seguito ad una serie di eventi tragici che hanno colpito diverse famiglie del paese) e alle ore 21.00 i fidanzati.
Venerdì alle ore 16 il vescovo si sposterà ad Erice. Alle ore 16 incontrerà in municipio il consiglio comunale e gli amministratori. La visita pastorale proseguirà poi ad Erice e nelle altre frazioni di Valderice.
 
Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.