Home arrow Anno 2005 arrow Tre presbiteri celebrano il 50° di sacerdozio
Tre presbiteri celebrano il 50° di sacerdozio PDF Stampa E-mail
mercoled́ 27 giugno 2012
Diocesi in festa anche per il 60° di altri tre presbiteri

Nei prossimi giorni tante comunità parrocchiali della Diocesi saranno in festa in vista di alcuni anniversari importanti per la vita dei loro parroci. In particolare, infatti, quest’anno ricorre il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di mons. Antonino Adragna, parroco della Cattedrale “San Lorenzo”, di don Rosario Vanella parroco in solidum della parrocchia Santuario di Maria Santissima di Custonaci, e di don Giovanni Mattarella per 40 anni parroco a Cristo Re a San Giuliano e cappellano delle carceri e oggi rettore nella Chiesa del Collegio dei Gesuiti ad Alcamo.

Inoltre celebreranno il 60° di ordinazione sacerdotale anche don Vincenzo Messana di Alcamo ( celebrazione presso la Chiesa di Sant’Oliva ad Alcamo il 29 giugno alle ore 10.30 con l’Amministratore Apostolico mons. Alessandro Plotti); don Vito Barraco e don Alberto Ferrante.

Le celebrazioni per il 50° di ordinazione si terranno secondo questo calendario: Celebrazione nel 50° anniversario di don Giovanni Mattarella il 28 giugno alle ore 18.30 presso la Chiesa di Sant’Oliva ad Alcamo. Presiede l’Amministratore apostolico Alessandro Plotti. Celebrazione del 50° anniversario di don Rosario Vanella il 29 giugno alle ore 18.30 presso il Santuario della Madonna di Custonaci. Presiede l’Amministratore apostolico l’arcivescovo Alessandro Plotti. Celebrazione del 50° ordinazione di mons. Antonino Adragna il 30 giugno alle ore 19.00 presso la Cattedrale San Lorenzo. Presiede mons. Adragna. Concelebrano: l’arcivescovo Plotti, i vescovi Raspanti, Cassisa, Bommarito, Manzella.