Home arrow Lettera mons. Plotti
Convegno Ecclesiale 2012 - Lettera Arcivescovo

Carissimi,

la Chiesa diocesana, per autenticare e incrementare la sua identità di popolo di Dio che cammina nella storia a servizio della promozione umana illuminata dal Vangelo, ha bisogno di convocarsi periodicamente per mettersi in ascolto delle urgenze della società e per maturare sempre più la sua vocazione di segno e sacramento per la salvezza dell'umanità.

Ci troveremo, dunque, nei giorni 31 Agosto, 1 e 2 Settembre a Valderice presso la sala "Antonio Campanile" di Villa Betania per raccogliere stimoli, suggerimenti, provocazioni che provengono sia dall'esperienza ecclesiale che si vive nelle Parrocchie sia dalla frequentazione dei luoghi di vita dove deve arrivare come dono la testimonianza dei cristiani.

Sarà una convocazione aperta a tutti i membri del popolo di Dio, non solo per gli operatori pastorali, ma ad ogni cristiano che ha a cuore il destino e la credibilità della nostra Chiesa in questa terra di Trapani.

Gusteremo insieme, anche se in maniera assembleare, la gioia di trovare in Cristo e nella sua Chiesa la risposta a tanti nostri interrogativi.

In attesa d'incontrarvi, un abbraccio a tutti e una particolare benedizione.

Trapani, 23 Luglio 2012

+ Alessandro Plotti