Home arrow News arrow Fondazione Pasqua2000: in cerca di domande
Fondazione Pasqua2000: in cerca di domande PDF Stampa E-mail
mercoled́ 31 ottobre 2012
La Fondazione Pasqua2000 propone un ciclo di incontri sulla grandi domande della fede: un percorso non per trovare risposte ma per accendere proprio i grandi quesiti dell’esistenza nel cuore dell’uomo di oggi. Gli incontri si terranno ogni ultimo mercoledì del mese alle ore 20.30 presso il cantiere “Melagrana” presso la Chiesa di San Rocco ( meglio conosciuta come palazzo San Rocco in via Turretta, nel centro storico di Trapani che dovrebbe diventare sede del polo espositivo di arte contemporanea della Diocesi – come annunciato il 24 gennaio nel corso dell’incontro con i giornalisti in Episcopio). Il primo appuntamento mercoledì 31 sul tema: “coscienza e scelte morali”. Le conversazioni saranno tenute da mons. Liborio Palmeri, vicario generale e presidente di Pasqua2000. “Oggi tutti parlano di formazione: letteraria, informatica, linguistica, etc – afferma mons. Palmeri - A chi pensa di aver bisogno di un orizzonte di comprensione anche nella vita dello spirito viene proposto un piccolo percorso di formazione alla ricerca non tanto di risposte - ne troviamo ovunque - quanto di domande (all'anima oggi tutti danno risposte e ad essa non si sa più cosa domandare), facciamo la nostra piccola proposta che speriamo venga accolta”.