Home arrow Anno 2006 arrow In Seminario Face to Face
In Seminario Face to Face PDF Stampa E-mail
marted́ 06 novembre 2012
La proposta del Seminario Vescovile per i ragazzi e le ragazze: un percorso vocazionale

Il Progetto formativo del nostro Seminario prevede, tra i percorsi di orientamento vocazionale, l’esperienza degli AGS (Amici Giovani del Seminario): sono giovani (ragazzi e ragazze), vicini al Seminario, che cercano una formazione spirituale e che, vivendo una ricerca vocazionale, chiedono aiuto nel discernimento e nell’accompagnamento spirituale. Quest’anno abbiamo pensato di riprendere questo percorso attraverso il progetto Face to Face: un’esperienza di vita fraterna e di ricerca della felicità attraverso il volto del fratello e il volto di Gesù.

Gli appuntamenti saranno:

I Week-end FF

Venerdì: Partiamo da noi … Cena e dopocena in cui si dialoga sulle grandi domande di senso della vita

Sabato: Un progetto d’amore … Colazione – studio/lavoro – pranzo – Lectio divina – cena – lettura dei documenti del Concilio Vaticano II – confronto - compieta

Domenica: Cosa possiamo fare? Lodi e S. Messa – Colazione –

Esercizi per imparare a prendere decisioni secondo la volontà di Dio

Gli incontri che si svolgeranno nel Seminario Vescovile di Trapani in via Cosenza n. 90 – Casa Santa Erice nei seguenti week-end: - 16, 17, 18 novembre 2012; - 14, 15, 16 dicembre 2012 - 11, 12, 13 gennaio 2013; - 22, 23, 24 febbraio 2013; - 12, 13, 14 aprile 2013; - 10, 11, 12 maggio 2013

Il Ritiro FF

Ritiro spirituale 25-26 marzo Santuario sant’Anna (In ascolto della Sua Parola…) Il Grande FF 3 giorni nella sede di Monreale del nostro seminario, in clima di fraternità e di festa, per conoscerLo e conoscerci in compagnia dei grandi testimoni della fede (15-16-17 luglio).

Per info: don Vincenzo 3409086110 (Vodafone)