Home arrow Anno 2010 arrow In Missione per la Visita Pastorale
marted́ 25 novembre 2003
Ha inizio sabato 29 Novembre la missione popolare nella seconda zona pastorale
Image

I paesi dell’agroericino con le isole Egadi e le frazioni di Trapani sono in gran fermento per la grande missione popolare in preparazione della visita pastorale che il vescovo compirà dal 10 Gennaio al 25 Marzo 2004.
“Il nostro Vescovo, in nome di Gesù, Buon Pastore, verrà a visitarci – scrivono i parroci della seconda zona pastorale - Come Gesù entrerà nelle nostre case, nei luoghi dove viviamo e lavoriamo. Incontrerà giovani, anziani, famiglie, poveri, ricchi, ammalati. Per tutti avrà una parola di incoraggiamento, di conforto, di speranza. Desideriamo dunque che la visita sia compresa per ciò che realmente è: un fatto spirituale. A tal fine tanti nostri fratelli e sorelle, si faranno missionari e busseranno alle nostre porte venendoci a parlare di Gesù e della sua famiglia che siamo noi, la Chiesa. Ci aiuteranno cosi a riscoprire il nostro legame di fede con Gesù e sveglieranno le nostre coscienze perché le porte del nostro cuore siano aperte a Gesù che desidera un posto nella nostra vita.”
Il ricco programma della missione popolare ( 29 Novembre –14 Dicembre) avrà inizio sabato prossimo con una S. Messa presieduta dal vescovo nella piazza di Paceco in cui sarà dato il “mandato” ai missionari.
In programma incontri con i lavoratori, con gli operatori turistici,con le autorità, con le famiglie ed i fidanzati oltre ad un volantinaggio sui pullman e nelle scuole di ogni ordine e grado dei paesi interessati

Sabato 29 novembre
PACECO - Chiesa Madre di Santa Caterina d'Alessandria ore 17,00 Concelebrazione eucaristica di apertura presieduta da S.E. Mons. Francesco Miccichè, Vescovo di Trapani. Mandato ai Missionari

OGNI GIORNO Nelle chiese stabilite \ Ore 09,00 Celebrazione dell'Eucaristia o Lodi (Dove l'Eucaristia si celebra prima) esposizione solenne del Santissimo Sacramento
Ore 9,30 In chiesa: sacerdoti per la confessione e la direzione spirituale
Per le strade: Visita dei missionari alle famiglie.
Ore 12,00 Ora media e benedizione Eucaristica Ore 15,00 Visita alle famiglie Ore 18,00 Santo Rosario 18,30 Vespri
Lunedì 1 dicembre: ANNUNCIO Ore 7,00 Agli studenti [Sui Pullman da Paceco e
I unita)
Ore 9,30 Ai bambini e ai fanciulli della Scuola