Home arrow Anno 2003 arrow L'angolo morbido in Biblioteca
L'angolo morbido in Biblioteca PDF Stampa E-mail
gioved́ 20 dicembre 2012
Nuovi spazi per i bambini nella biblioteca diocesana S’inaugura domani venerdì 21 dicembre un nuovo spazio dedicato ai più piccoli presso la Biblioteca diocesana. All’interno della sezione “Il piccolo principe” dedicata ai bambini, domani alle ore 16.00 sarà inaugurato “l’angolo morbido” : un luogo pensato apposta per le letture ad alta voce dei piccolissimi, i bambini dai zero ai cinque anni, tra cuscini e stoffe colorate. Accanto invece sarà attrezzata una “sala lettura per i bambini” con tavoli e sedie apposta per quelli invece che già hanno imparato a leggere. Accanto alla biblioteca inoltre è stato predisposto uno spazio polifunzionale dedicato al gioco e alla didattica con pianoforte e videoproiettori per interagire con i bambini con musica, cinema e animazione: tutto ciò che non è “parola” creando uno spazio educativo per piccoli gruppi. Per l’inaugurazione i bambini presenti potranno “provare” il nuovo angolo morbido ascoltando letture di storie natalizie a cura del personale della Biblioteca. In occasione dell’inaugurazione il direttore mons. Liborio Palmeri, inoltre, presenterà il calendario degli incontri di lettura ad alta voce per bambini che si terranno durante il 2013. Inoltre sarà l’occasione per presentare l’esito di una campagna portata avanti dal punto vendita “Giunti alpunto” dell’aeroporto di Trapani-Birgi che ha predisposto una campagna “Dona un libro alla biblioteca della tua città” donando 400 volumi alla biblioteca diocesana di Trapani. All’inaugurazione sarà presente l’Amministratore Apostolico Alessandro Plotti.