Home arrow Anno 2005 arrow L'embrione? Uno di noi. Al via la campagna
L'embrione? Uno di noi. Al via la campagna PDF Stampa E-mail
gioved́ 31 gennaio 2013
Sabato 2 e domenica 3 a Trapani ed Alcamo

Si chiama “Uno di noi” la campagna attivata in tutta Europa dai Movimenti per la vita di 20 Paesi dell’Unione per chiedere alle istituzioni europee, attraverso la sottoscrizione di almeno un milione di cittadini, d’introdurre il divieto di finanziare con fondi comunitari qualsiasi attività che presupponga la distruzione degli embrioni umani a fini di ricerca. Una lotta per dire che il concepito è veramente “uno di noi”, in nulla diverso da chi già è nato.

In occasione della Giornata per la Vita, il Movimento per la Vita organizza dei punti di raccolta firme anche in Diocesi.

In particolare a Trapani: sabato 2 Febbraio a partire dalle ore 17.30 presso il Polo Universitario di Trapani in occasione del Convegno “Generare la vita, vince la crisi” Domenica 3 febbraio per tutta la mattinata presso la Villa Margherita in occasione della “festa per la vita”

Ad Alcamo Domenica 3 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 13.30 presso la piazza antistante la Chiesa Madre; a partire dalle ore 19.00 presso la Sala della Comunità “ Giovanni Paolo II” in corso VI in occasione della proiezione dei film “Figli degli uomini” cui seguirà un dibattito. Alla raccolta di firme si unirà l’Azione Cattolica diocesana che darà il proprio contributo per la diffusione della campagna “Uno di noi”.