Home arrow Anno 2010 arrow Pellegrinaggio in Terra Santa
Pellegrinaggio in Terra Santa PDF Stampa E-mail
mercoled́ 13 febbraio 2013
Si terrà dal 19 al 26 Aprile 2013 e sarà guidato dall'Amministratore Apostolico

Sono aperte le iscrizioni per il pellegrinaggio in Terra Santa che si terrà dal 19 al 26 aprile 2013. A guidarlo sarà l'arcivesscovo Alessandro Plotti in occasione dell'Anno della Fede. Il tema scelto è infatti: "Alle radici della nostra fede".

locandina_pellegrinaggio_terrasanta_per_sito.jpg

Per info rivolgersi alla Curia Vescovile, referente il diacono Giuseppe Martinelli tel. 0923/432205

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA

programma di massima

19 – 26 Aprile 2013

19 aprile Partenza per Tel Aviv – proseguimento per il Monte Carmelo - S. Messa - trasferimento a Nazareth – cena e pernottamento.

20 aprile Mattinata visita di Nazareth – pomeriggio a Cana e Monte Tabor, luogo della Trasfigurazione - S. Messa.

21 aprile Partenza per il Monte delle Beatitudini- meditazione, mattinata di silenzio e di riflessione - S. Messa. Pomeriggio visita a Tabga – Chiesa del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci – Cafarnao: sinagoga e casa di Pietro.

22 aprile S. Messa nella Basilica dell’Annunciazione - partenza da Nazareth per Gerusalemme – valle del Giordano – sosta a Gerico – visita a Qumran – pranzo – proseguimento per Gerusalemme – pernottamento.

23 aprile Mattinata dedicata a Betlemme – Campo e Grotta dei pastori: S. Messa – Basilica della Natività. Pomeriggio a Gerusalemme – serata di preghiera al Getsemani.

24 aprile Intera giornata a Gerusalemme – Città vecchia – Via Crucis – Santo Sepolcro: S. Messa.

25 aprile Visita al Monte degli Ulivi: Chiesa del Padre nostro – Edicola della Ascensione – Tomba della Madonna – pranzo – Cenacolo - Chiesa della Dormizione: S. Messa – dopo la S. Messa meditazione e riflessione personale – cena.

26 aprile Aeroporto – partenza per Trapani.

Quota di partecipazione Euro 1.300,00

La quota comprende:

• Trasporto aereo con voli ITC Sicilia (da Palermo o da Catania)- Tel Aviv e viceversa;

• Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati;

• Pensione completa come da programma; • Tour in pullman con guida di lingua italiana;

• Visite ed ingressi ove previsti come da programma;

• Mance;

• Assicurazione Europ Assistance medica con franchigia € 35,00 e bagaglio;

• Corredo da viaggio.

La quota non comprende:

• Le bevande ai pasti, i facchinaggi, le escursioni facoltative e gli extra di carattere personale;

• Costi di trasporto da e per i centri medici e strutture di ricovero;

• Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Importante: Per recarsi in Israele è necessario essere in possesso del passaporto individuale, tale documento non deve essere in via di scadenza ma avere almeno sei mesi di validità rispetto alla data di partenza.