Home arrow Anno 2006 arrow Quaresima con il vescovo in Cattedrale
Quaresima con il vescovo in Cattedrale PDF Stampa E-mail
venerd́ 15 febbraio 2013
Ogni  lunedì di quaresima alle ore 21.00 presso la Cattedrale San Lorenzo

I quaresimali col vescovo in Cattedrale

Un percorso di catechesi per adulti guidato dall’arcivescovo Alessandro Plotti

Ogni lunedì di Quaresima alle ore 21.00

quaresima_col_vescovo_adulti_nella_fede.jpg

Un percorso per adulti alle radici della fede partendo dalla lettera di San Paolo ai Galati, una delle pagine più sferzanti e forti tra le lettere dell’apostolo in cui Paolo insorge contro le deformazioni del messaggio di Gesù e contro i formalismi che serpeggiano e che sembrano assumere maggiore importanza della sostanza del messaggio cristiano. A condurre il percorso di lectio divina per adulti, di sera, alle ore 21.00 ogni lunedì in cattedrale, sarà l’amministratore apostolico, l’arcivescovo Alessandro Plotti che intende così offrire un percorso sulla Parola e sulla chiesa provocatorio e appassionante per tutta la Quaresima.

Il primo appuntamento dei cinque che accompagneranno i fedeli fino alla settimana santa, si terrà appunto lunedì prossimo 18 Febbraio a partire dal primo versetto. “Vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il Vangelo”.
Gli altri incontri si terranno il 25 Febbraio, il 4 Marzo,l’ 11 Marzo e infine il 18 Marzo.