Home arrow Anno 2005 arrow Beatificazione don Puglisi: la preparazione
Beatificazione don Puglisi: la preparazione PDF Stampa E-mail
marted́ 30 aprile 2013
Pullman partiranno da Trapani, Alcamo e Castellammare. Tanti incontri per "3P"

I giovani della Diocesi di Trapani si preparano alla beatificazione di don Pino Puglisi, il prete palermitano ucciso dalla mafia davanti la porta della sua casa a Brancaccio il 15 settembre del 1993, primo martire di mafia della Chiesa Cattolica. La beatificazione si terrà sabato 25 maggio allo stadio Barbera a Palermo. In queste settimane si tengono incontri e momenti di riflessione nelle parrocchie e nelle associazioni.

Domenica prossima 5 maggio si terrà un pellegrinaggio a piedi presso il Santuario di Sant’Anna su pizzo Argenteria a Erice. I partecipanti si ritroveranno alle ore 07.30 presso la funivia. Alle ore 09.30 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario generale Liborio Palmeri presso il Santuario di Sant’Anna. Quindi la giornata sarà scandita da due momenti, uno al mattino e uno di pomeriggio (ore 16.00) per conoscere la figura di don Puglisi. Interverranno alcuni volontari dell’associazione “Amici di 3P”, giovani cresciuti alla scuola di don Pino che parleranno del metodo pastorale del prete con i giovani e del suo martirio al servizio della rinascita del quartiere di Brancaccio dov’è stato parroco della parrocchia di San Gaetano. La giornata si concluderà con la celebrazione dei vespri alle ore 17.30.

Un altro incontro si tiene sempre a Sant'Anna lunedì 13 maggio alle ore 21.00. Relatore don Alessandro Damiano.

Infine lunedì 20 Maggio alle ore 21.00 nel Santuario della Madonna di Trapani si terrà un altro incontro tenuto da padre Pietro Leta su"3p amico di Gesù e martire della fede".

Pullman per la partecipazione alla cerimonia di beatificazione partiranno all’alba del 25 maggio da Trapani e Castellammare.

Per info il gruppo su facebook “Tutti insieme per la beatificazione di don Puglisi”.