Home arrow Anno 2010 arrow Solenne adorazione in contemporanea mondiale
Solenne adorazione in contemporanea mondiale PDF Stampa E-mail
venerd́ 31 maggio 2013
L'adorazione eucaristica in diretta con Papa Francesco sarà seguita in cattedrale

Nella solennità del Corpus Domini il Santo Padre presiederà una speciale adorazione eucaristica che si estenderà in contemporanea in tutto il mondo coinvolgendo le cattedrali di ogni diocesi. Per un'ora tutto il mondo sarà unito in preghiera e in adorazione del Santissimo Sacramento. L’amministratore apostolico Alessandro Plotti desidera che questo momento di preghiera in comunione con il Papa venga vissuto anche in Diocesi.

1369659160507.jpg

Quindi domenica prossima 2 giugno puntualmente alle ore 17.00 verrà esposta la Santissima Eucaristia in cattedrale e attraverso collegamento televisivo sarà possibile seguire l’adorazione che Papa Francesco guiderà in San Pietro. Quindi alle ore 18.30 si terrà la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo e la processione eucaristica come