Home arrow Anno 2006 arrow Giovani di Sicilia insieme
Giovani di Sicilia insieme PDF Stampa E-mail
marted́ 08 ottobre 2013
Sabato e domenica il raduno regionale a Siracusa

Sono oltre 120 i giovani della diocesi di Trapani che il prossimo weekend vivranno insieme ai propri coetanei provenienti dalle altre diocesi di Sicilia, la Giornata Regionale dei Giovani, che si terrà a Siracusa in occasione proprio del 60° anniversario della lacrimazione della Madonna. “Se credi puoi” sarà il leit motiv che accompagnerà due giorni di grande festa, ma anche di intensa preghiera e condivisione. L’arrivo a Siracusa dei giovani di Sicilia è previsto per le ore 17.00 del sabato. Successivamente, i giovani per ogni Diocesi saranno accolti in una parrocchia dove, oltre a pernottare in sacco a pelo, parteciperanno ad un importante momento di riflessione e di confronto, guidato da un Vescovo di Sicilia.

I giovani della Diocesi di Trapani seguiranno sabato 12 alle ore 18.00 la catechesi di S.E. Mons. Pennisi, arcivescovo di Monreale, mentre l’Amministratore apostolico S.E. Mons. Plotti guiderà l’incontro con i giovani della diocesi di Caltagirone. Alle ore 21.00 tutti i giovani scenderanno in piazza per fare festa insieme.

Culmine e centro della Giornata Regionale dei Giovani sarà domenica mattina alle ore 10.00, quando tutti i giovani delle 18 Diocesi di Sicilia con i rispettivi Vescovi celebreranno insieme la Santa Messa presso il Santuario della Madonna delle Lacrime. Il rientro nelle proprie diocesi è previsto a partire dalle ore 13.00.