Home arrow Anno 2010 arrow Anno della Fede: eredità e prospettive
Anno della Fede: eredità e prospettive PDF Stampa E-mail
marted́ 08 ottobre 2013
L'incontro dei gruppi, movimenti e associazioni per fare un bilancio dello straordinario anno vissuto dalla Chiesa

A conclusione dell’Anno della Fede un incontro di verifica per delineare eredità e prospettive che l’Anno della Fede ha aperto per la Chiesa: le storiche dimissioni di Benedetto XVI, l’elezione del primo Papa proveniente dalle Chiese “giovani” dell’America latina Papa Francesco, l’enciclica Lumen Fidei, il cammino di riforma della Chiesa sono tutti temi che ci riguardano da vicino come “Popolo fedele di Dio” in cammino. Si terrà lunedì prossimo alle ore 18.00 presso il Seminario Vescovile di Trapani l’incontro del laicato cattolico sul tema “Da Benedetto a Francesco.

aggregazioni_laicali_salutano_plotti.jpg

L’anno della Fede tra eredità e prospettive”. All’incontro sarà presente l’Amministratore Apostolico Alessandro Plotti “ Sarà occasione non solo per riflettere insieme su questo momento straordinario che attraverso la presenza di papa Francesca lo Spirito sta facendo vivere alla chiesa, ma anche l’opportunità per esprimere la gratitudine di tutto il Laicato cattolico associato della nostra diocesi al Vescovo Alessandro per il servizio che con dedizione ha svolto in questo anno e mezzo a favore della nostra Chiesa – afferma il direttore dell’ufficio don Fabio Pizzitola - Ci prepareremo insieme all’ingresso in Diocesi del nostro Vescovo S.E. Mons. Pietro Maria Fragnelli che avverrà Domenica 3 Novembre. Al nostro Vescovo Pietro Maria assicuriamo la preghiera di tutte le nostre associazioni, dei movimenti e dei gruppi ecclesiali operanti nella nostra Chiesa perché il suo ministero in mezzo a noi sia fecondo di ogni grazia per il Regno di Dio”