Home arrow Anno 2008 arrow "Figli di chi?": presentazione libro
"Figli di chi?": presentazione libro PDF Stampa E-mail
Condividi
venerd́ 18 ottobre 2013
Riflessione e confronto nel Centro di pastorale della famiglia presso l'antica Chiesa della Madonna di Custonaci al centro storico di Trapani.

Domenica prossima 20 Ottobre, prima iniziativa pubblica nel Centro di pastorale della famiglia recentemente inaugurato nell’antica Chiesa della Madonna di Custonaci nel centro storico di Trapani, riacquisita ai beni della Diocesi.

Alle ore 17.30 Anna Maria Munafò, docente alla Facoltà Teologica di Sicilia presenterà il volume “Figli di chi? Quale futuro ci aspetta” (Edizioni Ancora) di Stefano Tardani. Sarà presente l’autore. Concluderà Alessandro Plotti, Amministratore apostolico della Diocesi di Trapani. 

figli-di-chi.jpg

In una società moderna e tecnologicamente avanzata è possibile che ancora non riusciamo a trovare le risposte alle domande più importanti della nostra esistenza? Il libro, attraverso la preghiera del Padre Nostro, ci dà gli strumenti per accedere proprio a queste risposte, superando l'indifferenza, le false concezioni sull'uomo, sull'amore umano e la sessualità, sulla morte e sulla vita eterna; attraverso la preghiera che Gesù ci ha insegnato, mette in evidenza le profonde radici della vita umana e della costruzione della famiglia, ci mostra la Sapienza di Dio per il bene e la salvezza dell'umanità. E' una "consegna" essenziale per la vita sociale e lo sviluppo economico nazionale e internazionale; l'autore ci mostra come la perdita delle radici cristiane getta nel caos più pericoloso non solo la vita personale e coniugale ma anche le nuove generazioni e l'ordine finanziario internazionale. Ci richiama all'indispensabilità delle radici cristiane, senza il riconoscimento di esse, la vita personale e l'amore familiare si svuotano di forza morale ed esistenziale, di significato e di energie spirituali. Nel libro sono trattati altri temi del dibattito culturale di oggi: resurrezione e reincarnazione; democrazia e illusione; profezia e potere mediatico; bontà di Dio e possibilità dell'Inferno; etica e sviluppo economico. E' sicuramente un libro che può aiutare anche i non credenti e i lontani dalla fede. 

L'autore del libro, don Stefano Tardini, insieme a molte giovani famiglie ha dato vita al Movimento dell’Amore Familiare che realizza nuove e numerose iniziative di apostolato e di missione. Nel 2003 il Cardinale Vicario di Roma, C. Ruini, ha riconosciuto con Decreto Diocesano l’Associazione Famiglia Piccola Chiesa - Movimento dell’Amore Familiare apprezzandone l’impegno e i frutti. Per informazioni e contatti è consultabile il sito www.amorefamiliare.it

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Rendiconto 8xmille a cura dell'Economato Diocesano
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting & Coding ASSO Informatica Trapani su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.