Home arrow Anno 2005 arrow Insegnanti di religione a convegno
Insegnanti di religione a convegno PDF Stampa E-mail
luned́ 09 dicembre 2013
Una tre-giorni di formazione su "gli alunni difficili e la centralità delle relazioni" Si chiude sabato 7 dicembre,presso il Seminario Vescovile di Trapani, il corso di formazione per i docenti di religione cattolica della Diocesi quest’anno dedicato agli “alunni difficili da educare” Il corso, della durata di tre giorni, ha visto gli insegnanti confrontarsi sul valore della relazione nell’azione educativa, sulla gestione dei conflitti, sugli stili relazionali “difficili” degli alunni e sulla capacità di lettura e di intervento dei docenti. I lavori sono stati condotti da Tonino Solarino, psicoterapeuta, dir. responsabile Istituto di Antropologia Paideia di Ragusa mentre i laboratori e i gruppi di studio sono stati condotti da Giancarla Fodale, psicologa e psicoterapeuta. Domani le conclusioni del direttore dell’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica della Diocesi, Anna Maria Munafò.