Home arrow Anno 2008 arrow Laboratorio di comunità per le famiglie
Laboratorio di comunità per le famiglie PDF Stampa E-mail
luned́ 09 dicembre 2013
Riparte a gennaio il percorso formativo per le copie promosso dall'Ufficio di Pastorale Familiare

L'Ufficio Diocesano di pastorale familiare ripropone un percorso formativo per operatori di pastorale familiare: "Laboratorio di comunità".

img_8908.jpg

“La formazione degli operatori è un impegno prioritario dell’Ufficio: già dal 2009 – affermano i coniugi Adriana e Piero Basiricò - l’Ufficio per la pastorale della famiglia ha impostato un progetto formativo di durata biennale per la formazione specifica nell'area morale-giuridica, biblica, spirituale e psicologica rivolta a coppie di sposi. Con il nuovo anno pastorale riparte l’itinerario con durata annuale rivolto particolarmente a coppie di sposi disponibili per il servizio nei vari ambiti parrocchiali della pastorale familiare e per l’accompagnamento a coppie in difficoltà. All'interno del laboratorio l’esperienza coniugale e la vita familiare sono valorizzate come luogo e fonte di formazione, le coppie di sposi che partecipano e che provengono dalle diverse parrocchie fanno una concreta esperienza di solidarietà tra famiglie e di comunione ecclesiale e il dono di essere sposi e di formare famiglia, diventa una modalità originale di testimonianza del Vangelo non solo nei contesti ordinari della vita, ma anche svolgendo dei servizi ecclesiali.

Le coppie che parteciperanno saranno presentate dal loro parroco, e auspichiamo che sia la parrocchia stessa o la comunità a sostenere la partecipazione della coppia di sposi, contribuendo anche economicamente”.

Il Laboratorio inizierà a Gennaio 2014 se si raggiungerà un numero congruo di coppie disponibili a portare avanti l’intero percorso. Per le iscrizioni o per ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Ufficio diocesano per la pastorale familiare (Adriana Guastella Basiricò cell: 3473209183)