Home arrow Anno 2006 arrow In dialogo con le istituzioni: incontro in vescovado
In dialogo con le istituzioni: incontro in vescovado PDF Stampa E-mail
marted́ 17 dicembre 2013
Sabato 21 il vescovo incontra le autorità civili e militari. In dono l'esortazione del Papa "Evangelii gaudium"

Sabato prossimo 21 dicembre con inizio alle ore 11.00, presso il Salone dei vescovi, in Episcopio, il vescovo Pietro Maria Fragnelli incontrerà gli amministratori locali e le autorità civili e militari della Diocesi.

img_1340.jpg

Dopo la visita ta in tutti i comuni della Diocesi, il vescovo ha scritto una lettera a tutti coloro che hanno responsabilità istituzionali nella gestione della cosa pubblica in cui sottolinea il suo desiderio di “continuare a dialogare con tutti, credenti e non credenti, per testimoniarvi la gioia del Vangelo, ricercare insieme il bene integrale della comunità umana e non cadere, come società, nella globalizzazione dell'indifferenza che, come ci ricorda continuamente il Papa, ci rende tutti ‘innominati’, responsabili senza nome e senza volto”. Il vescovo ha anche auspicato un confronto aperto “sui nuovi stili di vita che il mondo di oggi, bisognoso di testimoni credibili e autorevoli, si aspetta da ciascuno di noi”. Al termine dell’incontro il vescovo donerà a tutti i presenti una copia dell’esortazione apostolica di Papa Francesco “Evangelii gaudium”.