Home arrow dalle Comunità arrow Trapani. Pranzo di solidarietà a Sant'Alberto
Trapani. Pranzo di solidarietà a Sant'Alberto PDF Stampa E-mail
marted́ 17 dicembre 2013
Domenica prossima 22 dicembre si terrà il tradizionale pranzo comunitario di fraternità presso la parrocchia “Sant’Alberto” nell’omonimo quartiere a Trapani. Alle ore 11.30 la comunità si riunisce per la Santa Messa in cui due bambini riceveranno il battesimo. Quindi, nei locali del centro pastorale, i volontari della San Vincenzo insieme ad altre famiglie, prepareranno il pranzo per circa 250 persone festeggiando i due bambini e vivendo il Natale in fraternità anche con le famiglie del quartiere che vivono in situazioni di maggiore disagio economico o nella solitudine. “Si tratta di una vera condivisione in cui le famiglie della parrocchia condividono con quelle meno fortunate la gioia della festa, è il modo con cui la comunità vive il senso del Natale riscoprendo la fraternità. Sono tantissime le persone già al lavoro per preparare il pranzo, i momenti di animazione e i regali per i bambini che saranno presenti – afferma il parroco mons. Vincenzo Cirrone.