Home arrow dalle Comunità arrow Unitalsi: in Diocesi le reliquie di S.Bernardette
Unitalsi: in Diocesi le reliquie di S.Bernardette PDF Stampa E-mail
Condividi
gioved́ 09 gennaio 2014

l'U.N.I.T.A.L.S.I. di Trapani si prepara ad accogliere le Reliquie di Santa Bernardette, provenienti dal Santuario di Lourdes. L'appuntamento rientra tra le tappe del pellegrinaggio che la teca, contenente una cartilagine della Santa, sta compiendo in tutta Italia per iniziativa dell'U.N.I.T.A.L.S.I. 

Le Reliquie di Santa Bernardette saranno consegnate dal Presidente della Sottosezione di Palermo alla Presidente della sottosezione di Trapani e arriveranno nella nostra Diocesi il 21 gennaio 2014. Il programma prevede l'arrivo con una sosta ad ALCAMO il 21 gennaio, ove è stato costituito un Gruppo di volontari unitalsiani, che insieme al gruppo di Castellammare del Golfo, accoglierà le Reliquie di Santa Bernardette, nella parrocchia S.Anna - Cappuccini.

Nel pomeriggio, l'altra sosta è prevista a CUSTONACI ove si terranno momenti di preghiera, celebrazioni ed animazioni a cura dei gruppi parrocchiali e si concluderà con una lunga veglia di preghiera coordinata da P.Giovanni Mucaria. Nella giornata di Mercoledì 22 gennaio, le Reliquie di Santa Bernardetta arriveranno a TRAPANI, al Santuario Maria SS.ma Annunziata. Alle ore 18,00, è prevista la conclusione con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, ove è stata prevista anche l'amministrazione del Sacramento dell'Unzione degli Infermi. Alle ore 21,00 seguirà la Processione con i flambeaux nei giardini della Villa comunale Pepoli per rientrare successivamente nella Cappella della Madonna, ove seguirà, fino alle ore 24,00, una veglia di preghiera animata dai giovani.

 
< Prec.   Pros. >
© 2019 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.