Home arrow Anno 2003 arrow Settimana Ecumenica. Incontro su Giovanni XXIII
Settimana Ecumenica. Incontro su Giovanni XXIII PDF Stampa E-mail
luned́ 13 gennaio 2014
Lunedì 20 incontro presso il Seminario Vescovile su Giovanni XXIII, profeta del cammino ecumenico

Nell’ambito della Settimana Ecumenica per l’Unità dei Cristiani, lunedì 20 gennaio con inizio alle ore 19.00 presso il Seminario Vescovile in via Cosenza (Erice Casa-Santa) si terrà un incontro sul tema “Dialogo e unità dei discepoli di Cristo. Giovanni XXIII, profeta del cammino ecumenico”.

Inteverrà don Gaetano Zito, storico della Chiesa.

Nel corso dell’incontro due testimonianze racconteranno come la chiesa trapanese ha vissuto gli anni del Concilio. Interverranno mons. Antonino Adragna, parroco della Cattedrale e mons. Ludovico Puma parroco della Chiesa Madre di Alcamo.

locandina-incontro-gxiii.jpg

L’incontro si concluderà con una preghiera per l’unità dei cristiani e le conclusioni del vescovo Pietro Maria Fragnelli. L’incontro è organizzato dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo diretto da don Rino Rosati