Home arrow Anno 2003 arrow Due papi Santi. Veglie di preparazione
Due papi Santi. Veglie di preparazione PDF Stampa E-mail
venerd́ 25 aprile 2014
Organizzate dall'Azione Cattolica diocesana di Trapani

Domenica prossima 27 aprile tutta la Chiesa cattolica si appresta a vivere il grande evento della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, due grandi uomini che hanno segnato la vita di tanti giovani, uomini e donne.

In preparazione a questo importante momento, sabato 26 aprile la Diocesi vivrà momenti di preghiera e di riflessione alla luce del magistero dei due papi, soffermandosi soprattutto sul messaggio di pace di Giovanni XXIII contenuto nell’enciclica “Pacem in terris” e sul messaggio sociale di Giovanni Paolo II.

Per favorire la partecipazione gli incontri si terranno in tre punti della Diocesi:

- Per la zona di Trapani e dell’agro-ericino l’appuntamento è presso la Chiesa di San Paolo Apostolo- Casa Santa Erice- per un’ora di adorazione a conclusione della messa delle ore 18:00.

- Per la zona di Calatafimi ci si riunirà presso la Chiesa Maria SS. Consolatrice-Sasi- a partire dalle 20:30 per un momento di testimonianza su Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, con video e interventi sul tema.

- Per la zona di Alcamo e Castellammare del Golfo l’appuntamento è presso la Chiesa di Sant’Oliva-Alcamo-per un’ora di adorazione a conclusione della messa delle 18:30.