Home arrow Anno 2003 arrow La profezia della donna nella chiesa
La profezia della donna nella chiesa PDF Stampa E-mail
marted́ 27 maggio 2014
Incontro ad Alcamo venerdì 30 maggio con Cristiana Caricato, vaticanista di TV2000 autrice di "Tenacemente donne"

Con grande forza, tenacia e coraggio le donne costruiscono la Chiesa quotidianamente. E spesso senza riconoscimento, lasciate anche nell’irrilevanza.

Con la stessa forza, in mezzo a profughi, malati emarginati - pronte ad accogliere sofferenze, arginare devastazioni, capaci di mettere la propria professionalità al servizio dei poveri, della cultura, dell’educazione – le donne danno un contributo essenziale alla costruzione del bene comune. Dal desiderio di dare voce a queste donne è nato il volume “Tenacemente donne” (Edizioni Paoline) delle giornaliste Alessandra Buzzetti (Tg5) e Cristiana Caricato (Tv2000), con prefazione di Maria Voce presidente del Movimento dei Focolari e postfazione del cardinale Georges Marie Martin Cottier.

locandina_tenacemente_donne1.jpg

Il volume sarà presentato ad Alcamo (Sala della Comunità “Giovanni Paolo II” corso VI Aprile) venerdì prossimo 30 Maggio con inizio alle ore 17.30. Sarà l’occasione per parlare della “profezia” del femminile nella chiesa e nella società di oggi.

Interverrà il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli, una delle autrici del volume Cristiana Caricato e Dalila Ardito, presidente dell’Azione Cattolica diocesana di Trapani. Modera: Lilli Genco.

img_7836.jpg

L’incontro è organizzato dall’Azione Cattolica diocesana di Trapani in collaborazione con l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.