Home arrow Anno 2006 arrow Fly for peace: primo atto
Fly for peace: primo atto PDF Stampa E-mail
luned́ 23 giugno 2014
Un volo umanitario per i profughi siriani

Entra nel vivo la kermesse per parlare di pace che si terrà dal 18 al 20 luglio fra Erice e Trapani, promossa dalle Diocesi di Trapani e Mazara del Vallo, dai Comuni di Trapani, Erice e Assisi e dalle Famiglie francescane.

Martedì 24 giugno dall’aeroporto militare di Pratica di Mare a Roma decollerà il volo umanitario promosso nell’ambito di “Fly For Peace” dall’Unhcr e dall’Aeronautica Militare che porterà a Beirut un carico di kit sanitario per la prima accoglienza delle donne siriane in Libano. A bordo di un C130 saranno imbarcati anche indumenti per donne e bambini, donati dall’A.S. Roma Calcio. «Il volo umanitario è il primo passo ufficiale di “Fly For Peace” – spiega l’amministratore delegato Giorgio Buffa – da qui iniziamo concretamente il percorso che ci porterà a luglio ad accendere i riflettori su Erice e Trapani per parlare di pace».

logo-01.jpg

IL PROGRAMMA – “Fly for peace” a Erice e Trapani si terrà dal 18 al 20 luglio. Venerdì 18 (intera giornata e sabato 19, solo mattina) il centro di studi internazionali “Ettore Majorana” a Erice vetta ospiterà i “Dialoghi di pace”: studiosi, religiosi e uomini di cultura a confronto per l’inizio di un percorso formativo, incentrato sulla gestione dei conflitti, che vuole offrire informazioni sui diversi strumenti di analisi e di intervento utilizzabili per trasformare la relazione conflittuale verso una non violenta. Sabato 19 luglio di pomeriggio le prove dell’Air show sul lungomare Dante Alighieri di Trapani. Domenica 20 (mattina) la santa messa celebrata in piazza Vittorio Emanuele e di pomeriggio l’Air show con le Frecce tricolore.

Per info: www.flyforpeace.it