Home arrow Anno 2006 arrow La benedizione di Papa Francesco per "Fly for peace"
La benedizione di Papa Francesco per "Fly for peace" PDF Stampa E-mail
domenica 20 luglio 2014
Un impegno nel mediterraneo contro la globalizzazione dell'indifferenza

A Mons. Pietro Maria Fragnelli Vescovo di Trapani

In occasione della prima edizione dell’evento “Fly for peace”, nel solco dello spirito francescano di Assisi, per riportare al centro dell’interesse nazionale ed internazionale l’inderogabile necessità di pace, di cooperazione e di dialogo interreligioso e interculturale tra i diversi popoli del Mediterraneo, valorizzando la naturale vocazione della Sicilia nel processo di integrazione e di solidarietà tra le genti, il Sommo Pontefice Francesco rivolge agli organizzatori e alle realtà ecclesiali e civili che ospitano la significativa manifestazione il suo beneaugurante saluto, auspicando che essa contribuisca a favorire la presa di coscienza degli universali valori della pace e della solidarietà.

papa-francesco-1-620x480.jpg

Sua Santità formula vivi auspici per un rinnovato impegno nella costruzione di una convivenza più giusta e fraterna, privilegiando il dialogo come forma di incontro per fuggire dalla globalizzazione dell’indifferenza, che fa lentamente abituare alla sofferenza dell’altro. Il Santo Padre affida i voti e le attese alla materna intercessione di Maria, Madre del Principe della pace, perché le popolazioni di Sicilia e del Mediterraneo siano colme di prosperità e di speranza e, mentre chiede di pregare per lui e per il suo universale ministero, volentieri invia a Vostra Eccellenza, alle Autorità e a tutti i partecipanti l’implorata Benedizione Apostolica, estendendola all’intera popolazione.

Cardinale Pietro Parolin Segretario di Stato di Sua Santità