Home arrow News arrow Giubileo d'oro per tre sacerdoti
Giubileo d'oro per tre sacerdoti PDF Stampa E-mail
mercoled́ 23 luglio 2014
Sabato la celebrazione nel Santuario estivo del Giubino a Calatafimi

Sabato prossimo 26 Luglio presso il Santuario della Madonna del Giubino alle porte della città, il vescovo Pietro Maria Fragnelli, alle ore 19.00, presiederà la Santa Messa in occasione del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di tre sacerdoti della Diocesi: mons. Gaspare Aguanno, don Paolo Gucciardo e il canonico Sebastiano Scandariato. I tre sacerdoti, originari di Calatafimi, sono stati ordinati dal vescovo Francesco Ricceri nella Cattedrale di San Lorenzo il 26 Luglio del 1964.

Mons. Gaspare Aguanno,72 anni, da vent’anni è parroco della parrocchia “Nostra Signora di Lourdes”a Trapani e ha svolto diversi ministeri in diocesi in questi 50 anni tra cui, solo per citarne qualcuno: Vicario foraneo per la città di Trapani, Delegato del vescovo per la pastorale della scuola e della cultura, Direttore dell’Istituto di Scienze Religiose. Don Paolo Gucciardo, 76 anni, parroco della parrocchia “Sacro Cuore” di Napola da 47 anni e vicazio della II zona pastorale. Per anni è stato moderatore dell’innovativa esperienza della terza Unità Pastorale. Don Sebastiano Scandariato, 76 anni è stato per oltre 35 anni parroco della parrocchia “Regina Pacis di Paceco”. Dal 2007 è rettore della Chiesa di San Francesco di Paola a Paceco e canonico della Chiesa Cattedrale.