Home arrow News arrow Avvicendamenti nelle parrocchie
Avvicendamenti nelle parrocchie PDF Stampa E-mail
Condividi
gioved́ 28 agosto 2014
La Diocesi riprende il cammino. Il calendario dei congedi e degli ingressi dei parroci.
La Diocesi si prepara al nuovo anno pastorale: assemblea diocesana con il vescovo  e avvicendamenti nelle parrocchie

La Diocesi di Trapani si prepara al nuovo anno pastorale: martedì 2 settembre il pellegrinaggio presieduto dal vescovo a Roma alla tomba di Pietro e mercoledì 3 l’udienza generale con Papa Francesco mentre sabato 13 settembre  le comunità parrocchiali, i sacerdoti, gli operatori pastorali, i movimenti e le associazioni si ritroveranno per ricevere dal vescovo Pietro Maria Fragnelli le linee guida per il cammino comune del nuovo anno pastorale: l’assemblea diocesana si terrà alle ore 16.00 presso il Seminario Vescovile sul tema “Abitare con Speranza il nostro tempo. La Chiesa di Trapani continua a camminare con fiducia e realismo”. 
 
Intanto le comunità parrocchiali sono in fermento: nelle parrocchie è tempo degli avvicendamenti e, a partire da sabato prossimo 30 agosto fino al 19 Ottobre, si terranno le celebrazioni nel corso delle quali le comunità saluteranno i parroci che concludono il loro servizio pastorale e accoglieranno i nuovi. Le celebrazioni saranno presiedute dal vescovo.
 
Sabato 30 Agosto alle ore 19.00 a Valderice nella parrocchia Cristo Re,  si terrà la Santa Messa con il congedo di don Tony Adragna. Il nuovo parroco, don Francesco Pirrera, farà il suo ingresso domenica 14 Settembre sempre alle ore 19.00.
 
Domenica 31 agosto si terrà la celebrazione eucaristica con il saluto al parroco mons. Benedetto Cottone nella parrocchia del Sacro Cuore a Trapani. Il rito d’ingresso del nuovo parroco, don Alberto Giardina, sarà celebrato dalla comunità sabato 11 ottobre alle ore 19.00. Mons. Cottone, a sua volta, terrà l’ingresso come rettore del Santuario della Madonna dei Miracoli ad Alcamo il 19 ottobre alle ore 10.00.
 
Domenica 14 Settembre nel corso della celebrazione eucaristica delle ore 10.00 la comunità di “Cristo Re” ad Erice, San Giuliano, vivrà contemporaneamente il saluto a mons. Gruppuso e l’ingresso del nuovo parroco, don Mario Bonura.
 
Domenica 21 settembre alle 11.30 nella parrocchia di Sant’Alberto a Trapani che quest’anno ha festeggiato i 50 anni di fondazione, si terrà la Santa Messa con il  congedo del parroco mons. Vincenzo Cirrone. Domenica 5 Ottobre si terrà l’ingresso del nuovo parroco don Rino Rosati. 
 
Domenica 12 Ottobre alle ore 19.00 il congedo di  mons. Antonino Adragna dalla comunità parrocchiale della Cattedrale “San Lorenzo” e l’ingresso del nuovo parroco, mons. Gaspare Gruppuso.
 
Sabato 18 Ottobre alle ore 19.00 nella parrocchia “San Pietro” a Trapani l’ingresso dei due parroci mons. Vincenzo Cirrone e mons. Liborio Palmeri. 
Domenica 19 Ottobre alle ore 11,30 nella Chiesa del  Collegio ad  Alcamo si terrà la Santa Messa con il congedo  di don Giovanni Mattarella e l’ingresso  di mons. Vito Filippi.

 
< Prec.   Pros. >
© 2019 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.