Home arrow Anno 2003 arrow Festa della Sacra Famiglia
Festa della Sacra Famiglia PDF Stampa E-mail
venerd́ 26 dicembre 2014
In Seminario la lettura commentata del Cantico dei Cantici

Non c’è poema d'amore più conosciuto, più commentato, più tradotto nella Storia: il “Cantico dei cantici” celebra l'amore umano in tutte le sue infinite sfaccettature, alle quali si può alludere solo in chiave poetica: la lontananza, il cercarsi, il rincorrersi, il ritrovarsi, l'amplesso... ma il suo significato letterario, teologico e mistico è anche molto oltre.

10868146_752809734773693_9193071294193526271_n.jpg

Per celebrare la giornata che la Chiesa dedica alla Sacra Famiglia, domenica 28 dicembre l’Ufficio diocesano di pastorale familiare ha organizzato una lettura commentata del “Cantico dei cantici” cui daranno voce Giancarlo Cara ed Erika Malato con introduzione a cura del biblista don Alberto Genovese. L’incontro si terrà a partire dalle ore 16.30 presso il Seminario Vescovile di Erice Casa-Santa.