Home arrow Anno 2010 arrow Settimana per l'unità dei cristiani
Settimana per l'unità dei cristiani PDF Stampa E-mail
mercoled́ 07 gennaio 2015
Per l'annuale appuntamento di preghiera e riflessione su temi dell'ebraismo e della comunione tra cristiani, la Diocesi propone due appuntamenti

Dal 18 al 25 gennaio si celebra la Settimana ecumenica per l'Unità dei cristiani. Il tema della Settimana ecumenica 2015 è: "DAMMI UN PO' D'ACQUA DA BERE" (Gv. 4,7), tratto dal dialogo di Gesù con la donna Samaritana.

Come è tradizione della Società Biblica in Italia, anche quest’anno sono offerti alla meditazione dei Cristiani alcuni testi biblici appositamente scelti da un gruppo internazionale ecumenico composto da rappresentanti del Consiglio Ecumenico delle Chiese e del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

Il fascicolo è disponibile al link: http://www.societabiblica.eu/Portals/0/settpreghiere/Sett_Pregh_2015.pdf

locandina-ebraismo.jpg

Come comunità diocesana siamo invitati sabato 17 alle ore 18,00 in Seminario per un momento di riflessione in occasione della XIX Giornata per l'approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei. Il tema dell'incontro sarà: “Le radici ebraiche dei Vangeli”. L’approfondimento sarà arricchito dall'esperienza della dott.ssa Laura Rizzello. Riguardo alla preghiera per l'unità siamo invitati presso la Madrice di Alcamo lunedì 19 gennaio alle ore 19,00 insieme ai nostri fratelli ortodossi rumeni guidati da padre Daniel Bacauanu, per una celebrazione ecumenica.