Home arrow dalle Comunità arrow Giovanni Paolo II santo: incontro con il postulatore
Giovanni Paolo II santo: incontro con il postulatore PDF Stampa E-mail
marted́ 28 aprile 2015

Un anno fa la canonizzazione di Giovanni Paolo II: a Trapani messa in polacco e incontro con il postulatore mons. Oder

Ad un anno dalla canonizzazione di papa Giovanni Paolo II, lunedì prossimo 4 Maggio i sacerdoti della diocesi incontreranno in Seminario (inizio ore 09.30), per un ritiro di spiritualità, mons. Slawomir Oder, postulatore della causa di canonizzazione di Karol Wojtyla e autore di diversi libri sull’indimenticabile papa santo. Mons. Oder sarà a Trapani già domenica 3 maggio (festa nazionale in Polonia per l’anniversario della promulgazione della Costituzione) e presiederà una celebrazione eucaristica in lingua polacca presso la Chiesa del Collegio (inizio ore 16.00) per i numerosi turisti e visitatori di lingua polacca presenti in questi giorni nel nostro territorio.

SŁAWOMIR ODER (Polonia, 1960) è laureato in Diritto Canonico ed Economia e Commercio. Sacerdote diocesano, è rettore della chiesa romana di Santa Maria Immacolata e San Giuseppe Benedetto Labre. Dopo essere stato presidente del Tribunale di appello presso il vicariato di Roma, attualmente è presidente del Tribunale ordinario della diocesi di Roma. Nel 2005 il cardinale vicario Camillo Ruini lo nominò postulatore della causa di canonizzazione di Karol Wojtyła, Giovanni Paolo II.