Home arrow Anno 2006 arrow Biblioteca. Si concludono i laboratori di lettura per bambini
Biblioteca. Si concludono i laboratori di lettura per bambini PDF Stampa E-mail
luned́ 11 maggio 2015
Mercoledì 13 e giovedì 14 maggio gli ultimi appuntamenti della sesta edizione

Con gli appuntamenti di mercoledì 13 e giovedì 14 Maggio si concludono gli appuntamenti della sesta edizione dei Laboratori di lettura ad alta voce per i più piccoli presso la sezione “Il piccolo principe” della Biblioteca diocesana di Trapani (Seminario Vescovile, Erice Casa-Santa) . Mercoledì dalle 16.00 alle 17.00 ai bambini dai 3 ai 5 anni sarà letta la storia "In una notte nera" di Dorothée de Monfreid. La stessa lettura (sempre per i bambini dai 3 ai 5 anni) anche giovedì dalle 16.00 alle 17.00. Subito dopo, dalle 18.00 alle 19.00, per i bambini più grandi, di età compresa tra i 6 gli 8 anni, un laboratorio di lettura sulla storia "Ti mangio" di John Fardell.

laboratorio1.jpg

“Le attività di lettura proposte dalla Biblioteca e tenute dalle nostre bibliotecarie puntano ad essere un’occasione di sviluppo affettivo e cognitivo per i bambini: storie, fiabe, racconti e filastrocche letti ad alta voce non solo per divertire, ma anche per imparare ad apprezzare il piacere di una buona lettura fin da piccoli – spiega il direttore don Liborio Palmeri - L’obiettivo dei Laboratori di lettura del “Piccolo Principe” è far sì che la lettura diventi per il bambino un’abitudine familiare, e perché ciò avvenga, è indispensabile il coinvolgimento dei genitori, i quali hanno dimostrato un ottimo livello di partecipazione e gradimento. Al termine di ogni laboratorio infatti è possibile accedere al servizio prestiti, permettendo così al bambino di proseguire la positiva esperienza della lettura ad alta voce tra le mura domestiche insieme a tutta la famiglia.

Mercoledì e giovedì, per salutare i bambini che hanno partecipato ai Laboratori di questa edizione, si terrà una piccola festa e una “dolce” merenda per bambini e genitori.

I laboratori sono gratuiti e condotti dal personale della biblioteca.